Città di Firenze
Home > Webzine > La 16a edizione el Festival delle Orchestre Giovanili si apre con un concerto presso la Loggia dei Lanzi
sabato 20 aprile 2024

La 16a edizione el Festival delle Orchestre Giovanili si apre con un concerto presso la Loggia dei Lanzi

04-07-2014

Venerdì 4 luglio, alle ore 21.15, presso la Loggia dei Lanzi di Firenze (P.zza della Signoria), si aprirà la 16a edizione del Festival delle Orchestre Giovanili.
Ad inaugurare la manifestazione musicale ci sarà l’Orchestra Sinfonica Giovanile Della Svizzera Italiana, diretta dall’abilissimo Daniele Giorgi, riconosciuto come uno dei migliori direttori d'orchestra italiani, oltre che compositore e violnista.
L'orchestra, composta da giovanissimi e talentuosi elementi tra i 13 e i 19 anni, si esibirà nelle musiche di C. Debussy "Petite Suite", W.A. Mozart Sinfonia n. 35 K385 in RE magg. “Haffner”, F. Schubert Sinfonia n. 8 in SI min. “Incompiuta”
I giovani musicisti sono allievi della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e da altre scuole, ticinesi e d'oltre confine. Dall'anno della sua fondazione l'Orchestra ha tenuto circa una decina di concerti all'anno, in Svizzera e all'estero; nell’agosto 2007 è stata invitata a partecipare al Festival internazionale “Aberdeen International Youth festival”, in Scozia.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.florenceyouthfestival.com

LP