Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giardino dell'ArteCultura'', programma dal 7 al 13 luglio
giovedì 28 marzo 2024

''Giardino dell'ArteCultura'', programma dal 7 al 13 luglio

07-07-2014

Continuano gli imperdibili appuntamenti al Giardino dell'Artecultura di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4).

Lunedì 7 luglio 2014 diventeremo ancora una volta chef per un giorno con il terzo appuntamento insieme al laboratorio di cucina creativa Cuisine Collectif. Dalle 19.30 alle 22.30 Matthew ‘Lundi’ e Arianna ‘Petits Poissons’ insegneranno ai partecipanti come creare una cena prelibata in poche mosse e in poco tempo. Al termine, cena con i partecipanti con i piatti da loro preparati (iscrizioni: cuisinecollectif@gmail.com)
Si prosegue alle 21.15 con la rassegna Il Giardino del Cinema Corto e la proiezione di 8 cortometraggi d’autore in collaborazione con l'Associazione Rive Gauche-ArteCinema: ‘The black hole (Chi troppo vuole…)’ di Phil Sampson e Olly Williams; ‘Sweet Dreams’ di Kirsten Lepore; ‘Bon Appétit’ di Stella Corradi, ‘Right place’ di Kosai Sekine; ‘Nuit Blanche’ di Arev Manoukian; ‘The Butterfly Circus’ di Joshua Weigel;
’Passport photo’ di Mario Orman e ‘Doll face’ di Andrew Huang.

Martedì 8 luglio arriva l’Happy Hour di beneficienza. Dalle ore 19, un gustoso aperitivo accompagnato da intrattenimenti di vario genere per i più piccoli e musica dal vivo sarà la perfetta occasione per raccogliere fondi a favore di Annulliamo la Distanza, associazione di volontariato Onlus per il sostegno e la cura dei bambini adottati a distanza (gradita conferma partecipazione: 338.7275724 info@annulliamoladistanza.org). Sul palco, il concerto funk-jazz dell’Acid Weather Trio.
Alle 22 invece, arriva la semifinale dei Mondiali del Brasile.

Mercoledì 9 luglio dalle ore 17.00 ritroviamo l’apprezzato corso organizzato dall’Associazione HeyArt ‘Fumetti in Giardino’ con ChiaroScura, per imparare a scrivere e disegnare una storia con il linguaggio-fumetto (info e iscrizioni: 347.1271339 - 333.8622307 - info.heyart@gmail.com).
Alle 19.30, un nuovo appuntamento con ‘ArtGarden - opere d'arte nel Giardino’ che presenta le installazioni artistiche ‘The Tree of Frogs’ di Daniele Bosica e ‘Tribal Memory’ di Angelo Pieroni. Ad inaugurare il tutto, la performance ‘Tribal Memory’ di e con Giada Virbino, Federica Serami, Shame Axe e Isilay.
Alle 22, appuntamento con la semifinale dei Mondiali del Brasile.

Giovedì 10 luglio, dalle 19 alle 23, si fa largo lo scoppiettante ‘Giovedì della Taranta’ che dopo i corsi (ore 19-20 principianti; ore 20-21 avanzato), dalle 21 apre la pista a tutti i ballerini esperti e non sulle note live dei Bassa Musica. Il noto duo promette di portarci dritti nel cuore del Sud Italia grazie alla voce antica in veste fresca e moderna di Rocco Zecca, che libera il canto al ritmo dei suoi tamburelli in simbiosi perfetta con i toni caldi della fisarmonica di Pasquale Rimolo.

Venerdì 11 luglio, dalle ore 19, Mute presenta il suo Aperitivo Sonoro per ballare su musica house e elettronica insieme al doppio djset firmato Hertz Collision e Cante. In contemporanea, live painting dell’artista Jonathan Tegelaars.

Sabato 12 luglio, la rassegna ‘The Originals’ segna un altro gol portando in scena il progressive-rock dei Seldon per un live dal forte impatto sonoro e espressivo con brani di chiara matrice progressive che mantengono però un’immediatezza propria del più sano rock’n’roll.
Alle 22, finale 3° e 4° posto dei Mondiali del Brasile.

Domenica 13 luglio sul maxischermo sarà trasmessa la finalissima dei Mondiali di Calcio del Brasile, tutta da gustare con aperitivo e intrattenimenti a tema per scoprire la nuova squadra campione.

Per ulteriori informazioni: www.giardinoartecultura.it

DM