Home > Webzine > ''Festival delle Colline'', Gianluca Petrella live alla Villa Medicea di Poggio a Caiano
venerdì 29 marzo 2024

09-07-2014

Si terrà mercoledì 9 luglio, alle ore 21.30 presso la Villa Medicea (Poggio a Caiano, Prato), sarà di scena l'edizione 2014 del "Festival delle Colline". Giovani talenti e acclamate star del jazz, per la prima volta insieme. Con un repertorio sospeso tra tradizione e presente, standard e divagazioni pop. A guidare il combo è Gianluca Petrella, fuoriclasse internazionale del trombone, ambasciatore del jazz tricolore e unico musicista italiano a conquistare il prestigioso referendum di Down Beat. Con lui sul palco altri nomi eccellenti come il pianista/tastierista Franco Santarnecchi (che ha curato musiche e arrangiamenti di questa produzione), la vocalist Titta Nesti, Stefano Tamborrino alla batteria, Marco Cattarossi al basso e Tommaso Macelloni alla chitarra. Spazio anche ai più giovani con l'esibizione di alcuni dei migliori allievi della scuola di musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano.
La trentacinquesima edizione del Festival delle Colline è organizzata dal Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo e Vaiano. Con il contributo di Estra S.p.A Prato, A.S.M S.p.A. Prat, Consiag S.p.A. Prato e Publiacqua. Direzione artistica di Silvia Bacci per Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.

I biglietti non sono disponibili in prevendita, ma è possibile prenotarli chiamando lo 0574 531828 (in orario d’ufficio) o con una mail a i.aiazzi@centropecci.it e ritirarli la sera dello spettacolo, senza aggravio di spesa.

Per ulteriori informazioni: www.festivaldellecolline.com

DM