Città di Firenze
Home > Webzine > Cerimonia di premiazione del ''Premio Letterario Giovanni Boccaccio''
giovedì 25 aprile 2024

Cerimonia di premiazione del ''Premio Letterario Giovanni Boccaccio''

12-09-2014

La giuria del "Premio Letterario Giovanni Boccaccio" ha reso noti i vincitori dei premi per ogni categoria in gara: Antonella Cilento, con il romanzo "Lisario o il piacere infinito delle donne" (Mondadori, 2014) per la letteratura italiana, François Garde con "Il ritorno del naufrago" (Corbaccio, 2014) per la letteratura  internazionale, Lucia Annunziata per il giornalismo, a cui va aggiunto il nome di Emilio Giannelli (vignettista de Il Corriere della Sera) per un riconoscimento del tutto speciale alla sua arte di raffinato disegnatore di vignette sulla complessa realtà del nostro Paese.
La giuria, composta da Paolo Ermini, Stefano Folli, Marcello Mancini, Margaret Mazzantini, Marta Morazzoni e Luigi Testaferrata, ha puntato ancora una volta sulla qualità, aggiungendo al libro d’oro del “Premio Boccaccio” autori di indubbio valore. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 13 settembre, nel pomeriggio (orario da definire), a Certaldo Alto nei locali di Palazzo Pretorio, e potrà essere seguita in diretta streaming su www.premioletterarioboccaccio.it e www.gonews.it. Sarà presente anche l’attrice Lucia Poli.
Gli eventi culturali del Premio Boccaccio 2014 prevedono anche per questa edizione una serie di intrattenimenti sia venerdì 12 che domenica 14 settembre.
Info: www.premioletterarioboccaccio.it

DM