Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le cose male'' e i ''Whoopee Hookers'' in concerto al Caffè Letterario Le Murate
martedì 16 aprile 2024

''Le cose male'' e i ''Whoopee Hookers'' in concerto al Caffè Letterario Le Murate

18-07-2014

Venerdì 18 luglio 2014, dalle ore 21.00, al Caffè Letterario "Le Murate" di Firenze, è in programma un doppio concerto con due band emergenti fiorentine: "Le cose male" e i "Whoopee Hookers". Iniziativa che rientra tra gli eventi di "Rock Oxfam".
"Le cose male" (Lapo Tirelli, Guglielmo Gori, Guglielmo Sartoni, Eugenio Pellis) nascono a Firenze nel 2012. Questo progetto musicale si sviluppa dalla conclusa esperienza dei "Wild Forgs", complesso dance-rock. Il gruppo è caratterizzata da una intensa attività live, punto forte del quartetto fiorentino, che lo ha portato da Firenze, Roma, Torino, fino a Dresda in due anni intensi di concerti. Ed è proprio la dimensione live che giustifica il successo della band, dove riesce a rivelare tutta la propria vitalità ed a coinvolgere il pubblico, trascinandolo sullo stage dal Groove innovativo e intrigante di questi ragazzi fiorentini. Attualmente impegnati al terzo lavoro in studio, un album completo che darà ragione alle loro fatiche precedenti.
I "Whoopee Hookers" (Antonio Ciruolo, Pietro Fabbri, Gigi Grasso, Davide Pinchiroli) sono attivi già da un anno sulla scena musicale fiorentina. Prpongono un repertorio di cover che spaziano dagli anni '60 fino ai giorni nostri, con brani dei Rolling Stones, degli Strokes, dei Black Keys ed altri dai gusti più disparati, armonicamente inseriti e amalgamati con groove carico e mai scostante.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

M.M.