Home > Webzine > Concerto jazz del trio di Tobia Bondesan alla Feltrinelli RED
martedì 16 aprile 2024

Concerto jazz del trio di Tobia Bondesan alla Feltrinelli RED

16-07-2014
Mercoledì 16 luglio 2014, alla Feltrinelli RED di Firenze (piazza della Repubblica, 26), il trio di Tobia Bondesan rende omaggio a Wayne Shorter con un concerto jazz.
Wayne Shorter è uno dei sassofonisti più stimati dalla critica e più amati del pubblico. Ancora oggi. a più di 80 anni, è ancora molto attivo nel panorama musicale. Divenne famoso negli anni '60 per essere, forse, l'unico sassofonista che non cercava di imitare la maniera di suonare di John Coltrane. Wayne ha fatto parte degli Horace Silver, dei Jazz Messengers di Art Blakey, del quintetto di Miles Davis per poi militare a lungo nei Weather Report, gruppo rock jazz. Oltre a una sontuosa carriera solista ha collaborato anche con molti artisti, tra cui l'italiano Pino Daniele.
Il concerto inizia alle ore 19.30. L'evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Siena Jazz.
Per informazioni: www.lafeltrinelli.it