Città di Firenze
Home > Webzine > Céleigh Chapman presenta il suo ep ''Happy now'' al Fiorino sull'Arno
venerdì 19 aprile 2024

Céleigh Chapman presenta il suo ep ''Happy now'' al Fiorino sull'Arno

16-07-2014

Mercoledì 16 luglio 2014, alle ore 21.00, allo spazio "Fiorino sull'Arno" di Firenze (lungarno Pecori Giraldi) è in calendario un nuovo appuntamento con la rassegna "Women in action" e questa volta sul palco un’ospite internazionale: Céleigh Chapman presenta il suo ep “Happy now”.
Céleigh Chapman nasce e cresce in una delle più importanti città americane per la musica country, Bakersfield (California). Fin da bambina non era difficile incontrarla sui palchi dei locali della sua città accompagnata da musicisti che ripercorrevano classici del folk e country.
In età adulta si trasferisce a Los Angeles dove si laurea nel dipartimento di musica della USC e dove inizia a scrivere ed a collaborare con svariati musicisti del luogo.
È però nel 2013 che, con la produzione di Kris Karlsson, comincia la stesura di quello che sarebbe diventato il suo ep "Happy Now" uscito a Maggio 2014.
L'album fonde la tradizione folk statunitense con sonorità pop/rock e grandi abilità compositive.
La voce di Céleigh è stata descritta come pulita e chiara ma all'occorrenza decisa e ruvida per uno show che copre diversi stili musicali della tradizione country/pop americana.

Per informazioni: ilfiorinosullarno@gmail.com