Home > Webzine > Prosegue ''Musica al Bargello'', la rassegna organizzata dall'Orchestra da Camera Fiorentina
sabato 20 aprile 2024

20-07-2014

Proseguono gli appuntamenti con "Musica al Bargello", rassegna musicale organizzata dall'Orchestra da Camera Fiorentina presso il Museo Nazionale del Bargello nell'ambito dell'Estate Fiorentina.
Le serate di domenica 20 e lunedì 21 luglio 2014 segnano ancora una volta la collaborazione con la Florence Dance Company, che propone lo spettacolo coreo-musicale “Quattro Maggiore” sulle musiche delle “Quattro stagioni” di Vivaldi con coreografie di Keith Ferrone; sul podio Giuseppe Lanzetta.
Giovedì 24 luglio si prosegue con le musiche di Pergolesi, Vivaldi, Telemann e Haendel insieme ai Solisti dell’Orchestra e a Marco Lorenzini, nel duplice ruolo di violino solista e maestro concertatore.
Chiude la rassegna martedì 29 luglio la“Musica dal grande schermo” , una serata per rivivere le emozioni del cinema, attraverso temi e brani che hanno caratterizzato le più celebri colonne sonore.
La stagione 2014 dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Firenze (Estate Fiorentina), della Regione Toscana, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, della Banca CR Firenze Intesa San Paolo e del Polo Museale Fiorentino, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro; ridotto 12 euro (per studenti, muniti di tesserino, e over 65, muniti di documento). Chi ha visitato uno dei musei del Polo Museale Fiorentino, presentando il tagliando d’ingresso alla cassa, può usufruire di uno sconto del trenta per cento.

Per info e prenotazioni: www.orcafi.it

DM