Home > Webzine > ''Notti dell’archeologia'', due spettacoli agli scavi archeologici sotto Palazzo Vecchio
venerdì 29 marzo 2024

23-07-2014
I resti del Teatro Romano di Firenze rivisitati dopo 1600 anni dal pubblico fiorentino. I Musei civici aderiscono alle Notti dell’archeologia 2014 puntando a valorizzare l’area degli scavi del Teatro romano sotto Palazzo Vecchio. Mercoledì 23 luglio 2014 in programma due spettacoli a cura di Archeologia Narrante, progetto scientifico di Carlotta Cianferoni, direttrice del Museo Archeologico nazionale di Firenze. Gli spettacoli, su testi di Alessandro Fani, saranno rappresentati con la direzione artistica di Riccardo Massai, cooperativa Archetipo.
Alle 21 ‘Le pietre della città’ e ‘Dalla Scandia alle rive dell'Arno’; alle 22  ‘I Longobardi alla corte di Alboino’ con visite guidate agli scavi rese emozionanti da uno storytelling suggestivo creato dalle voci e dall'interpretazione di Simone Bellucci e Irene Parlagreco e la partecipazione straordinaria di Renato Arcuri. Musiche originali dal vivo di Giovanni Vozza.
La prenotazione è obbligatoria, i gruppi saranno di massimo 25 persone. Per informazioni: info@muse.comune.fi.it

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)