Città di Firenze
Home > Webzine > Daniele Gatti dirige l'Orchestre National de France al Teatro dell'Opera di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Daniele Gatti dirige l'Orchestre National de France al Teatro dell'Opera di Firenze

10-09-2014

Mercoledì 10 settembre è in programma il concerto di Daniele Gatti e "Orchestre National de France", al Teatro dell'Opera di Firenze (viale Fratelli Rosselli, 7).
Il programma del concerto al Teatro dell'Opera prevede il "Prélude à l'après-midi d'un faune" di Claude Debussy, "L'Oiseau de feu" di Igor Stravinskij e conclude con le bucoliche atmosfere della "Sinfonia n. 6" di Ludwig van Beethoven.
Il milanese Daniele Gatti è un direttore d'orchestra che ha ricoperto, nella sua carriera, molti ed importanti incarichi: è stato Direttore Principale dell'Opernhaus di Zurigo, Direttore Musicale del Teatro Musicale di Bologna e Direttore Ospite Principale della "Royal Opera House" di Londra. E' stato, inoltre, uno dei pochi italiani invitati al "Bayreuther Festspiele", dove ha inaugurato l'edizione del 2008. Ha inaugurato la stagione del Teatro alla Scala nel 2008 e nel 2013. Dal 2008 è direttore Musicale dell'Orchestre National de France, prima orchestra sinfonica permanente della Francia, fin dal lontano 1934. All’impegno costante nelle stagioni del "Théâtre des Champs Élysées" di Parigi, l’orchestra affianca un’intensa attività concertistica nei maggiori teatri e sale da concerto.

Per informazioni e per l'acquisto dei biglietti: www.operadifirenze.it

MM