Home > Webzine > Omaggio a Gabriel Garcia Marquez: letture con musica colombiana in ricordo di ''Gabo''
venerdì 29 marzo 2024

13-09-2014
Sabato 13 settembre si terrà l'iniziativa "Omaggio a Gabriel Garcia Marquez" a Villa Favard, in via Rocca Tedalda 451, alle ore 17.00. Una serata dedicata all'indimenticato autore sudamericano, insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1982. "Gabo", soprannome dello scrittore, è il creatore di quello che viene considerato il miglior romanzo in lingua spagnola dopo il "Don Chischiotte della Mancia" di Cervantes, "Cent'anni di solitudine". Il Quartiere 2 del Comune di Firenze ha quindi deciso di omaggiarlo con la lettura, in lingua originale e tradotta, di alcune pagine delle sue opere accompagnate da musiche della tradizione popolare colombiana, a cura del Conservatorio Cherubini. Sandro Morini al pianoforte e Mario Navarrete come voce recitante avranno il compito di far rivivere l'anima pura di un artista che ha scritto la storia, nell'ambito di "Serestate 2014".
Non resta che segnare la data sul calendario per non perdersi un evento imperdibile per gli amanti della lettura, e non solo.
Per maggiori curiosità, è consultabile il sito http://q2.comune.fi.it/

LB