Città di Firenze
Home > Webzine > ''Blues alle Murate'', appuntamento con la grande musica al caffè letterario
martedì 16 aprile 2024

''Blues alle Murate'', appuntamento con la grande musica al caffè letterario

04-09-2014

Appuntamento con la grande musica il 4 e 5 settembre al Caffè letterario Le Murate: si svolgerà infatti la rassegna musicale "Blues alle Murate". Ospiti sono gli italiani Linda Valori Band e gli statunitensi Johnny Mars Band.
Linda Valori è una delle poche cantanti italiane riconosciute nel circuito blues mondiale. "Non sono stata io a scegliere di cantare il blues: il blues ha scelto me!" è il suo motto. Ed è in particolare nei live che emerge la sua espressione naturale, concedendo al pubblico emozioni da brivido. Nel 2013 ha pubblicato l'album dal titolo "Like this" registrato a Chicago con musicisti di caratura internazionale: Keith Henderson alla chitarra, Tim Gant alle tastiere, Bill Dickens al basso e Khari Parker alla batteria.
Johnny Mars cresce nel sud degli Stati Uniti e si trasferisce a New York a 14 anni. Lì entra in contatto con il mondo della musica e inizia a esibirsi. Pochi anni dopo parte in tour per l'Inghilterra e, nel 1972, realizza il primo album europeo. Si esibisce regolarmente con i Big Fat Mama, nella formazione chiamata Mama's Pit per l'occasione. La band unisce sonorità blues, rhytm'n blues, soul e jazz.
Ingresso libero a entrambi gli spettacoli.
Info: www.lemurate.it

DM