Città di Firenze
Home > Webzine > Una giornata speciale tra Edimburgo, le corse in taxi e Ginevra degli Almieri a San Salvi
martedì 23 aprile 2024

Una giornata speciale tra Edimburgo, le corse in taxi e Ginevra degli Almieri a San Salvi

05-09-2014
Sempre più nel vivo il Festival Storie Differenti, che i Chille de la balanza stanno realizzando a San Salvi all’interno del progetto europeo Seeing stories. Venerdì 5 settembre una giornata davvero speciale. In prima serata sono ospiti i maestri dello storytelling, parliamo dello Scottish Storytelling forum di Edimburgo, qui presente con il suo direttore Donald Smith e con lo storyteller Andy Hunter. Il loro storytelling si intitola “UNDER THE EARTH I GO”. In Scozia il narratore e poeta tradizionale è un Bardo. Egli offre ispirazione e profezia, ma per procurarsi questi doni deve viaggiare nel luogo dove gli spiriti degli antenati abitano, fino a scendere al di sotto della terra per acquisire la saggezza, l’amore, la musica, la memoria, o la vita stessa. Ascoltate la voce e…

Alle ore 22.30, alla fine di questa performance, grazie ad un accordo con Taxi 4390, 8 taxi saranno a San Salvi per portare 40 spettatori al Palagio di parte Guelfa. Qui avrà inizio lo storytelling itinerante con Giovanna Conforto e Daniele Corradini di Strolling stories e il gruppo formatosi nel laboratorio fiorentino per raccontare le avventure di Ginevra degli Almieri, tra storia e leggenda: una narrazione d’amore nei luoghi dove ebbe luogo secoli fa.

L’ingresso alla serata doppia costa 5 euro, la corsa in taxi prevede un supplemento di euro 3,40; la prenotazione è vivamente consigliata. E’ ancora possibile acquistare l’abbonamento all’intero Festival che dura sino a domenica 7 settembre, al costo di soli 10 euro.
Informazioni e prenotazioni allo 055 6236195, info@chille.it , www.chille.it  

LB