Città di Firenze
Home > Webzine > Il cantautore ''Il Cile'' presenta il suo nuovo album alla libreria Feltrinelli di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Il cantautore ''Il Cile'' presenta il suo nuovo album alla libreria Feltrinelli di Firenze

15-09-2014

Lunedì 15 Settembre, dalle ore 18.00, alla libreria Feltrinelli (via de' Cerretani 30/32R) il cantautore aretino "Il Cile" presenta il suo nuovo album, dal titolo "In Cile Veritas" (Universal Music).
L'artista, scoperto da Fabrizio Barbacci, è salito alla ribalta nel 2012, quando l'etichetta discografica Universal pubblica il suo singolo "Cemento Armato". Nel frattempo l'autore collaborava con la band dei Negrita, anch'essi originari di Arezzo. A fine Agosto del 2012 esce, sempre per Universal, il suo primo album "Siamo morti a vent'anni". Nel 2013 ha partecipato al Festival di Sanremo, per la categoria "Giovani", con il brano "Le parole non servono più", dove non è riuscito a vincere ma ha comunque riscosso un discreto successo di critica. Ha aperto i concerti di alcuni artisti famosi: i già citati Negrita, Ben Harper e i Cranberries.
A Luglio 2014 rende noto l'uscita del suo nuovo disco "In Cile Veritas". Il titolo racchiude la sintesi delle canzoni dell'artista: è la musica che gli ha sempre permesso di tirare fuori quelle melodie e quelle liriche che, da sempre, teneva rinchiuse nel suo profondo.

Per informazioni: www.lafeltrinelli.it

MM