Home > Webzine > Il Premio Oriana Fallaci 2014 a Maria Rosaria Omaggio
giovedì 25 aprile 2024

Il Premio Oriana Fallaci 2014 a Maria Rosaria Omaggio

15-09-2014

Lunedì 15 settembre si terrà a Palazzo Panciatichi il Memorial dedicato alla scrittrice Oriana Fallaci, organizzato dall’Associazione “Una Via Per Oriana”.
Per la prima volta si svolgerà in una sede istituzionale quella del Consiglio Regionale della Toscana.
Ospiti dell'ottavo anniversario della sua scomparsa saranno il Vicepresidente Fedeli, Maurizio Belpietro, Alexandre Del Valle, Daniela di Pace, Martin Mawyer, Riccardo Mazzoni, Riccardo Nencini, Souad Sbai.
Ad aprire il Memorial, intitolato “Oriana, Europa, Eurabia”, sarà l’Omaggio alla scrittrice, in programma alle 15.30 al Cimitero Evangelico agli Allori, seguirà alle 17.00, in Auditorium, il saluto del Vicepresidente del Consiglio regionale Giuliano Fedeli ed un'interpretazione fatta dalla vincitrice del premio di quest'anno, Maria Rosaria Omaggio, di uno scritto di Oriana Fallaci.
Evento centrale del convegno sarà l’anteprima mondiale del documentario sull’islamizzazione dell’Europa dal titolo “Europe’s Last Stand: The Five Pillars of Islamic Conquest” di Martin Mawyer.
A seguire, dopo gli interventi in ricordo della scrittrice, alle 18.45 si terrà la cerimonia di consegna del Premio Oriana Fallaci.
Per concludere la serata si terrà la tradizionale cena tra i partecipanti al convegno.
Per ulteriori informazioni: www.thankyouoriana.it

MV