Città di Firenze
Home > Webzine > Giardino dell'ArteCultura: il programma dal 15 al 21 settembre
giovedì 25 aprile 2024

Giardino dell'ArteCultura: il programma dal 15 al 21 settembre

15-09-2014

Ce n’è per tutti i gusti all’interno del fitto programma della prossima settimana del Giardino dell’ArteCultura, cartellone estivo all’interno di Estate Fiorentina e di Effetto Estate nell’incantevole spazio del Giardino dell’Orticoltura di Firenze, aperto tutti i giorni dalla mattina fino a mezzanotte.

Lunedì 15 settembre torna il cineforum con la rassegna ‘Due risate al Giardino’ e la sua mirata selezione di pellicole dedicate al buon umore per una serata spensierata all’insegna del sorriso.

Martedi 16 settembre, dopo il consueto pomeriggio dell’AperiPasseggino che dalle 18 alle 21 porta laboratori gratuiti e baby dance per i più piccoli, dalle 21 arriva un ultimo assaggio di estate con un tuffo nei ritmi e nei sapori delle Baleari con ‘Balearika – Sounds & Flavours from Formentera’ e l’apericena a base di paella, tortilla e nachos a € 10,00. Alla consolle: Fab1onE.

Mercoledi 17 settembre si suona il grande rock italiano con l’AperiVasco: dalle 20 alle 24 una  serata dedicata ai fan del Kom a cura di Leonardo Manetti e Gianluca Bertelli porterà alla console un djset che mixerà musiche e video del cantautore di Zocca con tanto di proiezioni sul megaschermo dedicate ai suoi concerti e buffet tipico emiliano.

Giovedì 18 settembre il Giardino dell’ArteCultura scende in campo con il suo megaschermo per la proiezione alle ore 21 di Fiorentina - Guingamp, partita valida per L’Europa League. I festeggiamenti prenderanno il via già dalle 19.30 con la messa in tavola del gustoso AperiViola.

Venerdì 19 settembre è da segnare sull’agenda l’offerta imperdibile dell’apericena con drink e buffet a € 8,00 a cui farà compagnia dalle ore 20 il dj set di musica elettronica e house dell’Aperitivo Sonoro firmato da Mute crew, Hertz Collision & Dj Evoorg

Sabato 20 settembre alle ore 19 prende vita l’Aperitivo Live con una nuova serata dedicata alle composizioni originali delle band del territorio nell’ambito della rassegna The Originals. In scena, il gradito ritorno di Paolo Amulfi & GreenLine: la voce e la chitarra di Amulfi, accompagnate dal basso di Lorenzo Consigli e dalla batteria di Giuseppe ‘Pepe’ Bonanno, regaleranno un live sulle tracce di un vasto repertorio che va dai classici del rock-blues a brani blues e funky-blues fino a tradizionali dal mood jazzy.

Domenica 21 settembre, la Pizza Jazz ci regala alle ore 20 la performance dei Piaceri Proletari. A passo di swing prenderanno posto sul palcoscenico Matteo Torretti (voce, mandolino, chitarra lap steel), Giulio Bracaloni (chitarra, voce), Marco Gallenga (violino), Antonio Mario De Carlo (flicorno soprano, diamonica, ukulele) e
Paolo Pizziolo (contrabbasso).  L’evento sarà inoltre una tappa del tour itinerante ‘Where-Next’ curato per Estate Fiorentina da La Scena Muta. 

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sui canali Facebook (facebook.com/giardinoartecultura2) e Twitter (@Giardartecultur) oltre che sul sito ufficiale www.giardinoartecultura.it. L’hashtag ufficiale del Giardino è #giardinoartecultura.