Città di Firenze
Home > Webzine > ''Still'', Casa del Mirto in concerto al Glue - Alternative Concept Space
mercoledì 24 aprile 2024

''Still'', Casa del Mirto in concerto al Glue - Alternative Concept Space

25-10-2014
Sabato 25 ottobre la band "Casa del Mirto" torna con il terzo album "Still" sul palco del Glue - Alternative Concept Space  di Firenze (apertura ore 21). Il combo trentino continua il suo percorso fatto di suoni tra elettronica, indie e ricerca di perfezione pop attraverso le contaminazioni più disparate come quelle R&B ed hip-hop, ma anche le nuove pulsioni wave inglesi ed il sound IDM anni ‘90.

“Still” vuole ricordare il passato ma guarda al futuro; evade dalla semplice considerazione di sé quale centro di un ipotetico universo ma si apre alla contemplazione dell’Universo quale unicum del quale ognuno di noi fa parte senza filtri, senza schemi preordinati. Tracciate una linea, su un’estremità mettete la persona, sulla mediana mettete tutto ciò che la circonda (quello che vede e conosce), all’altra estremità mettete l’Universo. Ora cancellate quello che avete messo in mediana. Tutto quello che resta è “Still”.
Formazione della band: Marco Ricci (voce, sampler, synth), Raffaele Ricci (sintetizzatore), Luigi Segnana (basso elettrico, voce).

Al termine dell'esibizione live, la serata proseguirà con un djset.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi con tessera annuale GLUE/Us Affrico.

Per info: www.gluefirenze.com

LB