Home > Webzine > Finissage della mostra ''Documentaria'' a cura di Sandra Nastri e Roberta Vannucci presso Ireos
giovedì 25 aprile 2024

26-09-2014
Venerdì 26 settembre, a partire dalle 19, presso Ireos - comunità queer autogestita (via dei Serragli, 3 – Firenze), si terrà il finissage della mostra "Documentaria" a cura di Sandra Nastri e Roberta Vannucci (ingresso libero). La mostra vuole rendere omaggio artisticamente a un importante e costante lavoro di archiviazione che ha raccolto la presenza omosessuale nella formazione della cultura. La ricchezza delle testimonianze, che variano dalle riviste ai libri d'autore, è riportata attraverso una presentazione diversificata, dalle foto ai reading di testi cult, che gioca a coinvolgere gli spettatori. Un discorso fertile e ininterrotto che può vivere solo nella condivisione.

TESTI AUDIO:
Giorgio Bassani - Gli occhiali d'oro
Christopher Isherwood - Un uomo solo
Pier Vittorio Tondelli - Camere separate
Armistead Maupin - Nuovi racconti di San Francisco
Pier Paolo Pasolini - Teorema
Sarah Kane - Febbre
Liana Borghi - Tenda con vista
Vita Sackville-West - Cara Virginia. Le lettere di Vita Sackville-West a Virginia Woolf
Virginia Woolf - Lettera a Vita Sackville-West

Per ulteriori informazioni: www.ireos.org