Città di Firenze
Home > Webzine > I Subsonica tornano con “Una nave in una foresta”
giovedì 18 aprile 2024

I Subsonica tornano con “Una nave in una foresta”

25-09-2014
L’attesa è finita, i Subsonica, dopo tre anni di silenzio tornano sulla scena con “Una nave in una foresta”, un album ambizioso, maturo ed innovativo che rivela la loro rinnovata unità. Un disco che trova direttamente nel titolo il suo senso: “Abbiamo tradotto- ha affermato la band in conferenza stampa- un detto piemontese che ben sintetizza il senso di spaesamento, un sentimento che molti ragazzi come noi in questo periodo stanno vivendo”. Il gruppo ha quindi voluto parlare del presento, traducendo in melodia le storie di tutte le persone che, ogni giorno, combattono e si mettono in gioco facendo affidamento solo sulle proprie risorse per raggiungere un sogno. Un obiettivo sia individuale che collettivo come ad esempio la salvaguardia del pianeta.
Un ritorno sulla scena che vanta anche un'illustre collaborazione, quella con Michelangelo Pistoletto, uno dei protagonisti dell’arte contemporanea più influenti nel panorama internazionale. Da questo incontro nasce il “Terzo Paradiso”, un dialogo tra presente e futuro dedicato alle nuove generazioni ed alla loro necessità di unire innovazione e rispetto per la natura.
“Una nave in una foresta” sarà presto un tour “il più ambizioso e tecnologico che abbiamo mai fatto; il palco avrà superfici mobili e schermi al led”.
Il Mandela Forum di Firenze il 28 Novembre, ospiterà la band italiana con uno show dal sapore elettronico e coinvolgente, alla portata di tutti. I Subsonica infatti, in netta controtendenza rispetto alla media attuale, hanno fissato a 20 euro più diritti di prevendita il costo del biglietto dei concerti.
Per informazioni visitare il sito: www.lndf.it

Martina Viviani