Città di Firenze
Home > Webzine > Ti porto ai musei di Prato... in bus
venerdì 19 aprile 2024

Ti porto ai musei di Prato... in bus

25-09-2014
L’innovativa iniziativa, “Ti porto al museo, in bus”, dedicata a tutte le scuole toscane e bolognesi, consiste nel fornire trasporto gratuito agli studenti per raggiungere i musei pratesi. I magnifici 7 sono: il Museo di Scienze Planetarie, quello della Deportazione e Resistenza, quello Archeologico, il Museo Ardengo Soffici e del ‘900 italiano, il MUMAT- Museo delle Macchine Tessili e la Badia di Vernio. L’iniziativa, che lo scorso anno è stata colta da ben 8500 persone, nasce dall’ascolto delle necessità del territorio con lo scopo di far conoscere anche le importanti ricchezze delle realtà limitrofe al bacino fiorentino.
Un bell esempio di collaborazione tra istituzioni culturali, politiche ed aziende di trasporto pubblico; sarà infatti la CAP, Cooperativa Autotrasporti Pratese, a garantire il trasporto di andata e ritorno gratuito agli studenti. Il servizio deve essere richiesto entro e non oltre il 14 Novembre.
Quest' anno, da questo ambizioso progetto collettivo, è nato anche un sito internet: www.prato.tiportoalmuseo.it, dove curiosare e conoscere le caratteristiche di ogni museo.
Per ulteriori informazioni: www.prato.tiportoalmuseo.it

Martina Viviani