Home > Webzine > Incontro ''Nel solco dell'emergenza - Letterati nella Firenze in guerra'' a Villa Bandini
giovedì 28 marzo 2024

30-09-2014

Martedì 30 settembre 2014, alle ore 17.30, nell'ambito delle iniziative per il 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione, presso la Biblioteca di Villa Bandini (Sala Paradiso - via Ripoli, 118) si svolgerà l'incontro dal titolo "Nel solco dell'emergenza - Letterati nella Firenze in guerra" a cura di Marta Baiardi e Aldo Pasquali.
Firenze, che nel periodo fra le due guerre era una delle capitali della cultura italiana diventa negli anni della guerra il rifugio di letterati e artisti. Da Saba a Montale, da Delfini a Anna Banti, da Carlo Levi a Gadda, molti sono coloro che lasciarono pagine di preziosa testimonianza della loro presenza in città.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Firenze Direzione Cultura Attività Culturali Q3