Città di Firenze
Home > Webzine > ''Santo Spirito inedito'': visite guidate gratuite con l’Associazione Via Maggio
venerdì 26 aprile 2024

''Santo Spirito inedito'': visite guidate gratuite con l’Associazione Via Maggio

04-10-2014
Sabato 4 ottobre è in programma l'iniziativa "Santo Spirito inedito" in occasione del Terzo Forum Mondiale Unesco. L'Associazione Via Maggio proporrà un percorso alla scoperta dell’antica via Maggiore e del complesso di Santo Spirito tra gallerie d'arte e botteghe antiquarie che rendono questa via unica al mondo, per giungere alla chiesa brunelleschiana che si apre per l'occasione a un'inedita visita. Sarà possibile infatti visitare il Chiostro dei Morti, il Refettorio Nuovo e la Basilica nella quale sono stati appena ricollocati il Crocifisso ligneo di Michelangelo Buonarroti, l'Annunciazione di Pietro del Donzello e due storici paliotti settecenteschi dopo un accurato intervento di restauro.
Visite guidate gratuite fino ad esaurimento posti al Complesso di Santo Spirito alle ore 11.00, 12.00, 13.00, 15.00 e 16.00. Ingresso da Piazza Santo Spirito 30. Consigliata la prenotazione. Visite a ingresso libero alle gallerie dalle ore 10.00 alle 19.00.
"Santo Spirito inedito" è a cura dell'Associazione Via Maggio, in collaborazione con Associazione in Piazza, Padre Antonio Baldoni Rettore della Basilica e i Bianchi di Santo Spirito. Con il sostegno della Banca Cooperativa di Cambiano.
 
Per info e prenotazioni: http://viamaggio.blogspot.it - ass.viamaggio@libero.it