Home > Webzine > ''Gioielli d'artista. La tradizione nella modernità'': mostra dedicata a pittori e scultori orafi
giovedì 18 aprile 2024

07-10-2014
La mostra "Gioielli d'artista. La tradizione nella modernità" rimarrà allestita allo Spazio Mostre dell'Ente Cassa di Risparmio (via Bufalini, 6) e al Museo Horne (via de' Benci, 6) fino a Mercoledì 15 Ottobre. Promossa e organizzata da Associazione Osservatorio dei Mestieri d'Arte, l'esposizione è dedicata ai pittori e agli scultori che praticano anche le arti orafe e ad artisti orafi toscani e stranieri che lavorano anche in Toscana e sarà anche l'occasione per ricordare il maestro Igor Mitoraj, scomparso proprio nel giorno dell'inaugurazione. Tra le 300 opere esposte, figurano anche dei capolavori prestati da quest'ultimo: gioielli e sculture fra le quali spicca un grande bronzo, "Torso di Ikaro" del 2002, collocato all'ingresso del Museo Horne.

Per maggiori informazioni: www.osservatoriomestieridarte.it