Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate PAC: mostra fotografica ''Il Maggio: la melodia di Firenze'' di Azzurra Becherini
venerdì 19 aprile 2024

Le Murate PAC: mostra fotografica ''Il Maggio: la melodia di Firenze'' di Azzurra Becherini

16-10-2014
Giovedì 16 ottobre si apre la mostra fotografica "Il Maggio: la melodia di Firenze" di Azzurra Becherini, alle ore 18.00, presso Le Murate PAC - Progetti Arte Contemporanea. L'esposizione, fino al 31 ottobre, coglie alcuni momenti del 77° Maggio Musicale Fiorentino 2014, in particolare del programma “Intorno al Festival”.
 “Ogni primavera la musica invade Firenze, le note riempiono le piazze, i palazzi, i musei: il Maggio diviene così la melodia della città. Come fotografa del Festival, attraverso le immagini dei concerti, degli incontri e delle mostre, ho cercato di cogliere questo spirito”. Azzurra Becherini
In occasione dell’inaugurazione è previsto un momento musicale con il Trio di flauti dolci “Chicas del David“ con Lady Johanna Lopez Valencia, Urška Cvetko, Lenka Molčányiová (in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze) e la Classe di flauto dolce di David Bellugi.
Presentazione inoltre del DVD Luce sul Maggio. Frammenti storici del Festival realizzato in collaborazione con Istituto Luce e Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Regionale, a cura di Annalena Aranguren, Franco Manfriani e Giovanni Vitali.
Seguirà un brindisi con i protagonisti della Mostra.
L'evento è organizzato da Le Murate PAC - Progetti Arte Contemporanea in collaborazione con Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino.
Info: www.lemuratepac.it