Home > Webzine > Il ''Torso di Ikaro'' di Igor Mitoraj rimane in mostra fino al 9 gennaio
venerdì 19 aprile 2024

Il ''Torso di Ikaro'' di Igor Mitoraj rimane in mostra fino al 9 gennaio

16-10-2014
Rimane esposta fino al 9 gennaio 2015, nel cortile del Museo Horne, la grande scultura di Igor Mitoraj, scomparso pochi giorni fa, intitolata "Torso di Ikaro" e realizzata nel 2002. Il grande bronzo era stato concesso dal maestro per la mostra ‘Gioielli d’artista. La tradizione nella modernità’ promossa dall’Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, curata da Ornella Casazza e Laura Felici e allestita nello Spazio Mostre dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e il Museo Horne in programma fino al 16 ottobre. Su richiesta degli organizzatori e, grazie alla sensibilità degli eredi del Maestro, la grande scultura lunga circa tre metri, sarà ancora esposta in segno di omaggio al grande artista.
Museo Horne – Via de’ Benci 6, Firenze – Tel. 055 244661
Ingresso ridotto  € 5 – Orario: da lunedì a sabato 9-13