Città di Firenze
Home > Webzine > Il Disordine delle cose: release party dell'album ''Nel posto giusto'' al Tender Club
giovedì 25 aprile 2024

Il Disordine delle cose: release party dell'album ''Nel posto giusto'' al Tender Club

18-10-2014

"Nel posto giusto" è il nuovo album che "Il Disordine delle cose" presenta in anteprima sabato 18 ottobre, dalle ore 22.30, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4).
Dalle distese islandesi del precedente full length la band piemontese ha deciso che il posto giusto questa volta era la Scozia e, in particolare, il CaVa Sound Studio di Glasgow. Un luogo magico che ha influenzato le sonorità di Mogwai, Belle and Sebastian, Travis, Mercury Rev e Isobel Campbell… Solo per fare qualche nome.
“Nel posto giusto” è un disco variegato e complesso che riscopre il piacere classico di produzioni alla The Beatles, che consolida sonorità dilatate - alla Sigur Ros - e che mischia deviazioni dal rock indipendente tradizionale con suoni più attuali – non mancano ispirazioni alla Grizzly Bear, per esempio – e psichedelici. Sono influenze, queste, che riecheggiano in tutto l’album e che impreziosiscono lo stile profondamente distintivo de Il disordine delle cose.
Allo stesso modo preziose e uniformi allo stile della band sono le collaborazioni all’interno del disco. Il brano di chiusura “Sulla schiena” è colorato all’organo dalle note di Chris Geddes dei Belle and Sebastian e dai controcanti della scozzese Christine Bovill. Tra gli ospiti anche la cantante capoverdiana Jerusa Barros.
After-show dj-set: Dr Lorenz DJ.

Ingresso libero.

Info: www.tenderclub.it