Home > Webzine > Al Teatro Comunale di Antella arriva la ''bella stagione''
sabato 20 aprile 2024

Al Teatro Comunale di Antella arriva la ''bella stagione''

16-10-2014

Sul palcoscenico del piccolo teatro di Antella, diretto con passione da dodici anni dal regista Riccardo Massai, soffia il vento della varietà con un cartellone 2014/15 composto da ben cinquantuno titoli: prosa, musica, cinema, piccoli, poesia, editoria e la radio, grande novità di quest'anno.
Una stagione intensa e raffinata in cui spiccano nomi d'eccellenza: la straordinaria Maria Paiato che interpreta "Amuleto" di Roberto Bolaño (14 e 15 novembre) la nuova produzione di Archètipo realizzata in collaborazione con il Teatro Metastasio Stabile della Toscana e diretta da Massai, il premio UBU 2013 Mario Perrotta con il suo poetico e toccante "Un Bès - Antonio Ligabue" (29 novembre), e ancora l'affermato attore di numerosi spettacoli del Maestro Luca Ronconi, Riccardo Bini con "Savinio e l'altro" (13 dicembre), il premio Marcello Mastroianni come miglior attore emergente alla 69° Mostra d'arte cinematografica di Venezia Fabrizio Falco con uno studio su Pirandello "Partitura P" (28 marzo), e ancora la "Biancaneve" (6 dicembre) del Teatro del Carretto, "Due donne di provincia" di Dacia Maraini (16-17 gennaio), l’antologia tragicomica "20 anni da Mr. Hyde" (21 febbraio) di e con Alberto Severi con le sue perle di umorismo.
Un programma che darà al pubblico una possibilità di scelta varia nei generi e negli orari moltissimi gli appuntamenti ad ingresso libero.

Sette deliziosi incontri per i PICCOLI presentati da variegati artisti tra cui: in prima nazionale RITAGLI (19 ottobre) della Compagnia Teatrale I Piccoli Principi, Susy Bellucci, Teatri d’Imbarco con Miriam Bardini e Patrizia Mazzoni. Diciassette incontri dedicati alla MUSICA alcuni dei quali abbinati ad aperitivo come quelli con il Conservatorio Luigi Cherubini, quattro serate dedicate al CINEMA: L'ARTE DELLA FELICITA' (25 ottobre), LEI DISSE SI' (14 febbraio), SOGNI DI GLORIA (22 marzo), SCHERMI IRREGOLARI (17 aprile) e grande novità la radio: ospite del TCA quest’anno sarà IL GARAGE ERMETICO, programma sperimentale di divulgazione culturale, radiofonico e ora anche teatrale.

Biglietto intero € 13,00, Riduzioni € 11,00 (sotto i 14 e sopra i 65 anni - Cart-one - Titolari Carta Più Feltrinelli - carte Selecard - ARCI Firenze convenzione 2015 - CartaGiò - Tessera Io Studio a Firenze)
PROGETTO PICCOLI Biglietto unico € 7,00 (gratis sotto i 4 anni) I concerti del giovedì e Il Garage Ermetico € 7,00 (spettacolo + apericena)
Gli eventi legati ai concerti in collaborazione col Conservatorio Cherubini e agli spettacoli del Garage Ermetico sono abbinati ad una apericena; è necessario prenotare la partecipazione a ciascun appuntamento almeno 1 giorno prima la data dell'evento tramite mail prenotazioni@archetipoac.it o telefonicamente 055 621894.
Nelle serate sarà consentito l’accesso in sala fino ad esaurimento posti.

Info: www.archetipoac.it