Home > Webzine > Concerti nelle piazze e sui sagrati nel weekend in Santo Spirito e Santa Croce
venerdì 29 marzo 2024

Concerti nelle piazze e sui sagrati nel weekend in Santo Spirito e Santa Croce

17-10-2014

Proseguono i concerti di musica classica sui sagrati delle basiliche e nelle piazze di Firenze. Venerdì 17 ottobre sarà la volta del Trio Adragna che si esibirà in Santo Spirito, mentre sabato 18 ottobre toccherà a Fabrizio Benni & Juy Bany dell’Agimus che suoneranno in Santa Croce. Dopo l’esperimento riuscito della scorsa settimana con gli Ottoni di Classica e i solisti della Scuola di musica di Fiesole, tutto pronto per un nuovo weekend all’insegna della buona musica e della tutela del patrimonio artistico di Firenze.
“Le piazze e i sagrati delle nostre chiese più belle sono un patrimonio dell’umanità e come tutti i tesori vanno tutelati ma anche vissuti dai fiorentini e dai visitatori – ha detto il sindaco Dario Nardella - Questo è solo l’inizio: la nostra intenzione è quella di continuare su questa strada e organizzare concerti anche di jazz, coinvolgendo giovani talenti. Combattere il degrado non significa chiudere le nostre piazze ma aprirle ad eventi e iniziative che le facciano vivere”.
I concerti, organizzati in collaborazione con l’Orchestra da camera fiorentina diretta dal Maestro Lanzetta, andranno avanti per tutto il mese di ottobre il venerdì in piazza Santo Spirito e il sabato in piazza Santa Croce con inizio alle 22.

Fonte: www.comune.fi.it