Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Futurarte: ''Il viaggio acquatico e altre storie'' di Simone Cinelli allo Speakeasy 23
venerdì 19 aprile 2024

Cantiere Futurarte: ''Il viaggio acquatico e altre storie'' di Simone Cinelli allo Speakeasy 23

28-10-2014

Martedì 28 ottobre va in scena la video-performance "Il viaggio acquatico e altre storie" di e con Simone Cinelli, alle ore 21.00, allo Speakeasy 23 (Via San Niccolò, 23r - Firenze).
"Garbage Garden, da Ramon ai pastori metropolitani di Roubaix. Retrospettiva e dialogo sulla storia della creazione di uno spettacolo tra Italia, Francia e immondizia. Il viaggio acquatico è una piccola immersione nei fondali della nostra battaglia quotidiana tra etica ed abitudini consolidate, tra l’ego smisurato e la sua controparte sociale, per quanto talvolta lontana, sempre presente! Amo pensare che sia possibile liquefarsi in un attimo di condivisione, soprattutto in un luogo che teatro non è, salvo che di incontri, come per l’appunto un pub, un'enoteca! Perché è di incontri che si compone un viaggio, e sono proprio questi a donargli un senso. ! Anche quando si è smarrita la via, soprattutto quando siamo perduti."

Evento suscitato da Alessio Martinoli (http://esperimentodeserto.wordpress.com/) nell'ambito di Cantiere Futurarte 2014/2015.