Città di Firenze
Home > Webzine > Suoni Riflessi 2014: mattinata di ''Serenate'' alla Sala Vanni
giovedì 25 aprile 2024

Suoni Riflessi 2014: mattinata di ''Serenate'' alla Sala Vanni

26-10-2014

Domenica 26 ottobre prosegue il percorso di Suoni Riflessi 2014 con il concerto intitolato "Serenate – forme musicali leggere", alla Sala Vanni di Firenze, alle ore 11.00.
Il flautista e direttore d’orchestra Mario Ancillotti presenterà la "Serenata in re maggiore op. 25 per flauto, violino e viola" di Ludwig van Beethoven, a seguire la "Serenata per un satellite" di Bruno Maderna ed infine la "Serenata n. 1 in re maggiore op. 11 per nove strumenti" (una ricostruzione di Jorge Rotter dall’originale perduto) di Johannes Brahms. Il concerto è una realizzazione del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e vedrà impegnati i maestri e gli allievi.
"Sarà una mattina tutta musicale - afferma Ancillotti - assieme a Beethoven, Brahms, e Maderna che ci faranno comprendere come con la musica sia possibile dire le cose più leggere e amichevoli, senza per questo banalizzare la comunicazione".
Il concerto sarà preceduto sabato 25, sempre nell'ambito del progetto Suoni Riflessi, dalla nuova rassegna "Svelare la musica” (ore 18.30).

Biglietto: intero 12 euro / ridotto 8 euro

Info: www.suoniriflessi.it

DDD