Città di Firenze
Home > Webzine > Residenze Coreografiche: ''Intorno al fatto di cadere'' con Claudia Catarzi alle Murate
giovedì 28 marzo 2024

Residenze Coreografiche: ''Intorno al fatto di cadere'' con Claudia Catarzi alle Murate

30-10-2014

Giovedì 30 ottobre prosegue il programma di "Residenze Coreografiche per la Danza" de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea con Claudia Catarzi che aprirà le porte della sua residenza con una prova aperta del suo ultimo progetto di ricerca artistica "Intorno al fatto di cadere", alle ore 18.00, presso la Sala Vetrata in piazza Madonna della Neve.

Da un’immagine che comincia a metà.
 Ancora rimango sul tema dell’addormentamento, sull’indagare istintivamente il momento di confine tra veglia e sonno, tra conscio e inconscio.
 C’è un luogo dove sto e altri dove presumo di volere andare. È un particolare modo di desiderare, quasi non mi appartiene il desiderio ma mi accade.
 Ciò che è, è anche altro, ciò che è del pensiero e dell’immaginazione può sembrare realtà fatta di surreale concretezza, e ciò che è del corpo reale diventa sempre più perdita di controllo, di nitidezza delle forme.
 Ciò che è del corpo è perdere al finale i confini del corpo stesso.”

Il progetto verrà presentato in Prima Nazionale il 5 novembre al Festival Romaeuropa.

"Intorno al fatto di cadere" di e con Claudia Catarzi, è una produzione Company Blu realizzata con il sostegno di Fondazione Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Graner/mercat de Les Flors, CSC/Casa della Danza di Bassano del Grappa, Armunia/Castiglioncello, Centro coreografico de la Gomera/Isole Canarie, STUDIO 44/ Constanza Macras | Dorkypark, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea/Firenze.

Info: www.lemuratepac.it