Home > Webzine > ''Musica al Ponte'': ecco i primi appuntamenti di Novembre
venerdì 19 aprile 2024

''Musica al Ponte'': ecco i primi appuntamenti di Novembre

02-11-2014

Prosegue il programma di "Musica al Ponte", la rassegna dedicata alla musica classica che si tiene nell'Auditorium di Santo Stefano al Ponte. Domenica 2 Novembre alle ore 21.00, Viola Shaula Valerio, al flauto, e Mariangela Lonardelli, al pianoforte, intratteranno il pubblico presente con "Sonata in sol minore BWV 1020" di Bach, "Sonata op. 164" di Poulenc e "Sonata Undine op. 167" di Reinecke. Lunedì 3 Novembre alle ore 21.00 Beatrice Bianchi al violino e Mara Fanelli al clavicembalo proporranno opere di Francesco Maria Veracini, Giuseppe Tartini, Antonio Vivaldi ed Arcangelo Corelli. Nella serata di Venerdì 7 Novembre sarà protagonista il gruppo "Ensamble Michelangelo": verranno suonate le musiche di Faurè, Bizet, Puccini, Sibelius, Johann Strauss jr., Massenet,  Cajkovskij, Richard Strauss e Mascagni. Domenica 9 Novembre, sempre alle 21, il Trio Barocco di Firenze, composto da Matteo Romoli, Davide Guerrieri e Lorenzo Maria Sculteutus, proporranno parte del reportorio di Carl Philipp Emanuel Bach e di Antonio Vivaldi.

Per informazioni e programma completo: www.idscfirenze.it