Città di Firenze
Home > Webzine > Amici della Musica: Enrico Dindo in concerto al Teatro della Pergola
martedì 23 aprile 2024

Amici della Musica: Enrico Dindo in concerto al Teatro della Pergola

08-11-2014
Sabato 8 novembre Enrico Dindo, direttore e violoncello, si esibirà con le performance musicali di Sostakovic con il Concerto per violoncello e orchestra n.1 in mi bemolle maggiore op.107 e di Brahms per la Sinfonia n.4 in mi minore op.98, al Teatro della Pergola di Firenze, in via della Pergola 12/32, alle ore 16.00.
Lo spettacolo si inserisce nella stagione 2014/2015 organizzata dagli Amici della Musica di Firenze.
Gli Amici della Musica di Firenze, nati nel 1920, sono una delle più antiche e prestigiose realtà concertistiche in Italia.
Organizzano ancora oggi in Italia appuntamenti concertistici paragonabili a quelli delle più prestigiose istituzioni europee, con protagonisti i maggiori interpreti del panorama internazionale.
Le numerose manifestazioni si svolgono nello storico e centrale Teatro della Pergola, a cadenza settimanale (il sabato pomeriggio e la domenica sera), nel periodo Ottobre-Aprile. I programmi presentano una variegata gamma di proposte, dai classici della musica cameristica alle espressioni musicali contemporanee (spesso con prime esecuzioni assolute), da pagine per formazioni orchestrali raccolte a pezzi solistici, dal jazz alla musica di tradizione.
Per maggiori informazioni consultare: www.amicimusica.fi.it

GB