Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ragazzi Scimmia'' in concerto al Combo Social Club
sabato 20 aprile 2024

''Ragazzi Scimmia'' in concerto al Combo Social Club

07-11-2014

Venerdì 7 novembre è in programma il concerto, ad ingresso gratuito, dei "Ragazzi Scimmia" al Combo Social Club, in via Mannelli, dalle ore 22.00.
Il frizzante e colorito quintetto fiorentino si presenta in formazione piano-voce, batteria, contrabbasso, chitarre e sassofoni. La band nasce come cover-band di genere swing con oscillazioni latine e balkane per poi aprirsi al range sonoro dal rock anni '70-'80 alle sonorità reggae e ska. I cinque componenti del gruppo provengono da formazioni musicali e gusti apparentemente lontane tra di loro (rock, jazz, classica, punk, soul-funk, cabaret, reggae). Questo curioso incontro crea una notevole ricchezza di suoni e di intenzioni ritmico-sonore che riescono bene a sposarsi in un originalissimo sound che caratterizza notevolmente la band.
I Ragazzi Scimmia si impongono al pubblico con una miscela variopinta di abbigliamenti ed accessori scenici che vanno da paillettes, tessuti glitterati, luci intermittenti, fiori artificiali, proiezioni, motivi decorativi africani o punk e altro ancora.
A seguire djset di Lorenzo Hugolini.

Il Combo Social Club nasce con l’intento di creare uno spazio appositamente pensato per dare visibilità ai giovani. In particolar modo ai giovani musicisti fiorentini che trovano sempre più difficoltà a suonare dal vivo e quindi dar loro visibilità e farsi conoscere da un pubblico più vasto.Gli eventi che sono stati proposti nella programmazione sono stati scelti nell’intento di promuovere e avvicinare i giovani alle varie esperienze artistiche.
Quest’anno verranno sviluppati ed arricchiti i progetti già proposti con successo nella passata stagione e la programmazione verrà arricchita con eventi, corsi e wokshop, mostre, spettacoli, danza e rassegne contribuendo all’arricchimento dell’offerta culturale fiorentina e proponendosi il Combo Social Club come uno dei luoghi di riferimento nel panorama degli spazi creativi fiorentini.

Info: www.facebook.com/combo.firenze.1