Città di Firenze
Home > Webzine > ''In-Erme'' a cura della compagnia Balletto Civile al Teatro Cantiere Florida di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''In-Erme'' a cura della compagnia Balletto Civile al Teatro Cantiere Florida di Firenze

14-11-2014

Venerdì 14 e sabato 15 novembre 2014, alle ore 21.00, presso il Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana, 111r) è in programma lo spettacolo "In-Erme" a cura della compagnia Balletto Civile, un concept di Michela Lucenti, Maurizio Camilli, Alessandro Berti.
Balletto Civile nasce nel 2003, fondato e diretto fin dal dal principio da Michela Lucenti in collaborazione con Emanuele Braga, Maurizio Camilli, Francesco Gabrielli ed Emanuela Serra.
Attualmente la compagnia è composta da un insieme di performer motivati da ispirazioni artistiche e bisogni creativi comuni. L’ equipe di lavoro si caratterizza per la ricerca di un linguaggio scenico “totale” privilegiando l’interazione tra teatro, danza e il canto dal vivo originale, fondato sulla relazione profonda tra gli interpreti. In questi anni Balletto Civile ha ricevuto diversi riconoscimenti (Premio ANCT dell’ Associazione Nazionale dei Critici nel 2010 e nel 2012, Premio Internazionale Roma Danza 2011, Premio MyDream, ecc..) per la sua importante ricerca nell’ambito del teatro fisico. Dal 2009 la Compagnia è in residenza artistica presso la Fondazione Teatro Due di Parma che sostiene il suo lavoro.

Per ulteriori informazioni: www.teatroflorida.it