Home > Webzine > ''Quindici anni senza Orazio Costa'', incontro al Teatro della Pergola di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

14-11-2014
Il 14 novembre del 1999 moriva Orazio Costa Giovangigli, uno dei grandi maestri del teatro novecentesco. A distanza di 15 anni, la Fondazione Teatro della Pergola, ne ricorderà il ruolo di primo piano in un incontro in programma presso la propria sede in via della Pergola venerdì 14 novembre 2014. L'evento, inserito nelle celebrazioni per la Festa della Toscana, prevede, a partire dalle ore 17.45, la presentazione del volume "L’Amleto di Orazio Costa Giovangigli. Una vita trascorsa meditando sul testo di Shakespeare", edito dal Consiglio Regionale della Toscana. Oltre all'attore Mauro Paladini, curatore del volume e allievo di Costa, saranno presenti Alberto Monaci, presidente del Consiglio Regionale, l'attore Gabriele Lavia e Marco Giorgetti, direttore generale della Fondazione.

Per ulteriori informazioni: www.fondazioneteatrodellapergola.it

M.V.