Città di Firenze
Home > Webzine > Heymoonshaker in concerto al Viper Theatre di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Heymoonshaker in concerto al Viper Theatre di Firenze

29-11-2014

Sabato 29 novembre 2014, alle ore 22.00, presso il Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) è in programma il concerto degli Heymoonshaker. La band Inglese che ha incantato i palchi di mezza Europa mette una bandierina del suo tuor italiano anche su Firenze. Gli Heymoonshaker sono l’insolito abbinamento di due forme d’arte, lontane decenni tra loro: la mordente e grezza chitarra blues insieme al beatboxing espansivo e martellante.
Andy Balcon e Dave Crowe portano il blues in strada, nelle città, dimostrando di essere musicisti di grande talento. La cifra stilistica che li contraddistingue è l’indescrivibile alchimia che si respira tra i due, sia sul palco che in studio.
La sfida musicale tra il ritmo potente di Crowe e le sonorità indemoniate di Balcon si fondono come il metallo, creando pezzi ispirati di creatività e originalità.
Nascono in strada, ma hanno già raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni su youtube.
I loro tour internazionali toccano una media di 10 paesi ogni anno come Francia, Uk, Stati Uniti, Messico, Canada, Giappone, Germania, Svizzera, Belgio, Spagna, Portogallo.
Hanno suonato per i festival Europei piu’ importanti tra i quali WOMAD, Glastonbury, Bestival (UK), Printemps de Bourges & Cognac Blues Festival (France), Sherwood Festival (Italy), Festival d'Été (Canada), Fusion Festival (Germany), Paléo Festival (Switzerland), Sziget Festival (Hungary), SXSW music Festival ( Austin -Texas) e finalmente arrivano ad incendiare i nostri palchi.

Per informazioni: www.viperclub.eu