Città di Firenze
Home > Webzine > ''Far West'' a cura della Compagnia Yllana (Spagna) al Teatro di Rifredi di Firenze
martedì 16 aprile 2024

''Far West'' a cura della Compagnia Yllana (Spagna) al Teatro di Rifredi di Firenze

21-11-2014

Dal 21 al 23 novembre 2014, al Teatro di Rifredi di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Far West" a cura della Compagnia Yllana (Spagna), con Antonio de la Fuente, César Maroto, Susana Cortés, Rubén Hernández.
In una polverosa e sperduta stazione ferroviaria, un contadino semplice e tranquillo accoglie la sua promessa sposa, ma prima che possano scambiarsi il primo bacio, la fanciulla viene rapita da due orridi fuorilegge ricercati per sequestro di persona. Il nostro improbabile eroe cercherà con tutti i mezzi in suo potere di salvare la sua amata, mentre lei, durante la prigionia, troverà dentro di sé valori sconosciuti che la trasformeranno in una vera e proprio eroina.
Un omaggio a questa grande epopea fatta di eroi, di buoni e cattivi, di confini sterminati e uomini coraggiosi che hanno osato sfidarli. Attraverso le avventure del nostri antieroi entreremo in un mondo crudele e senza legge: incontreremo tribù indiane, saloon di bassa lega, deserti pericolosi e minacciosi, duelli sotto il cocente sole di mezzogiorno, e poi come in ogni western che si rispetti azione, tanta azione! Servendosi anche di proiezioni, lo spettacolo è una parodia del cinema dei cow boys che tutti teniamo stampato nella nostra memoria: dalle ombre rosse americane agli spaghetti- western di Sergio Leone e Morricone, passando per il cinema muto ed i cartoni animati.
Come in tutti i loro spettacoli, gli Yllana affondano nella tradizione del teatro comico gestuale con un umorismo corrosivo e una vena comica che abbatte tutte le frontiere e Far West non fa eccezione: una comicità semplice ma ben costruita, grazie all'irresistibile espressività del quattro eccellenti interpreti che, per un ora e mezza, fanno letteralmente sbellicare dal ridere senza dire una parola. Per tutti, grandi e piccini.

Per informazioni: www.toscanateatro.it