Città di Firenze
Home > Webzine > Il violino elettronico di Mark Lanzetta all'Otel Varietè di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Il violino elettronico di Mark Lanzetta all'Otel Varietè di Firenze

21-11-2014

Nel corso della serata di venerdì 21 Novembre 2014 all'Otel Varietè di Firenze avranno luogo diverse iniziative che fonderanno moda, lifestyle, musica e non ultima la sensibilizzazione per una importante causa. Terminata la cena spettacolo condita con i quadri avveniristici dei "The Originals", sul palco i riflettori saranno tutti per la presentazione della nuova linea di abbigliamento di "Benheart", noto brand fiorentino realizzato dallo stilista Hicham Ben'Mbarek che porterà in passerella il suo eclettico stile urban fatto di pellami e prodotti di manifattura artigianale. Come colonna sonora dello showcase (atteso per le ore 24,30) il violino elettronico di uno dei più talentuosi live performer italiani: Mark Lanzetta, front man dei Relight Orchestra, progetto discografico creato assieme ai produttori Robert-Eno (Dj) e Alex Montana (cantante e percussioni). Sotto questo nome il trio ha realizzato le loro produzioni discografiche, utilizzando strumenti elettronici ed acustici suonati dal vivo per creare una miscela musicale che riecheggia i suoni ed i colori degli anni '70 rivisitati in chiave contemporanea.
Nel momento disco invece oltre al trio di djs Marco Bertani, Gabba e Marasco in consolle anche Isa B, la pioniera delle MC in Italia.
Ma non finisce qui: spazio anche ad una campagna di sensibilizzazione. In vista del 25 Novembre - giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Otel vorrà dare un messaggio forte, proponendo assieme all'Associazione "Ferma le Tue Mani" l'iniziativa "Scatta il tuo NO!". Tutte le ragazze che lo vorranno potranno lasciarsi immortalare nell'apposito corner con in mano il tacco rosso, simbolo dell'Associazione, e condividere poi attraverso i social network l'immagine per contribuire al sostentamento di questa importante causa.

Per informazioni: www.otelvariete.com