Home > Webzine > Vasco, Tiziano Ferro e Jovanotti: i grandi concerti estivi 2015 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

21-11-2014
E' stato presentato ufficialmente in conferenza stampa il calendario dei grandi concerti previsti per l'estate del 2015: Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Jovanotti terranno allo Stadio Artemio Franchi le tappe fiorentine dei loro rispettivi tour. Già da qualche anno la città di Firenze si è resa protagonista con eventi musicali di grande calibro - Madonna, Bruce Springsteen e Luciano Ligabue per ricordarne alcuni - e continuerà a farlo grazie alla sinergia che si è creata tra il Comune di Firenze, PRG srl e ACF Fiorentina; "Cinque anni di convenzione con la Fiorentina hanno permesso la valorizzazione dello Stadio Artemio Franchi come luogo adibito a grandi eventi musicali" ha commentato il Sindaco Dario Nardella "ci stiamo sempre più proponendo come capitale della musica live".
I concerti sono stati schedulati in giornate prefestive in modo da ridurre l'impatto sui residenti nel quartiere di Campo di Marte, un modello organizzativo che è già stato sperimentato in precedenza e che è stato ulteriormente migliorato. Le novità principali riguardano la viabilità: per l'occasione verranno potenziate le linee ferroviarie e per la prima volta in assoluto sui biglietti sarà presente la scritta "previsti treni speciali per facilitare il rientro dopo il concerto".

Cominciata la prevendita martedì, sono già stati venduti 50.000 biglietti e sono previsti incrementi notevoli.
Dal 30 Gennaio saranno online i siti www.vascoafirenze.it, www.lorenzoafirenze.it e www.tizianoafirenze.it dove saranno presenti informazioni dettagliate su ogni aspetto riguardante gli eventi.

- Vasco Rossi, Live KOM '015, Venerdì 12 Giugno 2015, ore 21.15

- Tiziano Ferro, Lo Stadio Tour 2015, Martedì 23 Giugno 2015, ore 21.15