Home > Webzine > Mediarc: 14esima edizione del Festival Internazionale di Architettura in Video
venerdì 29 marzo 2024

Mediarc: 14esima edizione del Festival Internazionale di Architettura in Video

25-11-2014
Il 28 e 29 Novembre si terrà alle Murate la 14esima edizione di Mediarc, il Festival Internazionale di Architettura in Video organizzato dal Centro di Documentazione e Comunicazione Audiovisiva del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze. La manifestazione è un importante appuntamento per la riflessione sulle rappresentazioni dell'architettura e del design e significativo punto di riferimento per la comunità scientifica ed accademica: quest'anno è dedicata al tema del paesaggio, soprattutto nella sua declinazione urbana. Il programma del festival prevede tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, mostre fotografiche, performance e interventi artistici, per approfondire da ogni punto di vista il tema proposto.
L'inaugurazione è prevista per Venerdì 28 alle ore 16.00 alle Murate ed interverranno, tra gli altri, Cosimo Carlo Buccolieri, Presidente del Comitato Scientifico Mediarc, Alberto Di Cintio, Direttore Artistico del festival, Anna Marson, Assessore all'Urbanistica della Regione Toscana e Cristina Giachi, Vicesindaca del Comune di Firenze.

Per il programma completo è consultabile il sito www.mediarc.unifi.it

FP