Home > Webzine > Leggere per non dimenticare: ''Generazioni. Età della vita, età delle cose'' di Remo Bodei
giovedì 25 aprile 2024

10-12-2014

Mercoledì 10 dicembre 2014, alle ore 17.30, presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 26) in occasione della rassegna "Leggere per non dimenticare" sarà presentato il libro "Generazioni. Età della vita, età delle cose" di Remo Bodei (Laterza, 2014). Introduce: Dario Nardella, Sindaco del Comune di Firenze.
Come è mutato il concetto di generazione nella società attuale? Oggi i ritmi di crescita sono divenuti individuali, non ci sono più gli obblighi che un tempo vincolavano le generazioni a ruoli sociali prestabiliti. Ma questa estrema libertà di relazionarsi comporta anche un ombroso rovescio della medaglia: dal mito dell’eterna giovinezza alla perdita di autorità degli anziani e dei genitori.

Per informazioni: www.leggerepernondimenticare.it