Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un Caffè con lo scrittore Marco Vichi'' alle Librerie Universitarie di Novoli
giovedì 28 marzo 2024

''Un Caffè con lo scrittore Marco Vichi'' alle Librerie Universitarie di Novoli

27-11-2014

"Un caffè con Marco Vichi". Tra i fantasmi del passato e quelli di oggi. Letture dell'attore Lorenzo Degl'Innocenti. E' il tema dell'incontro in programma, giovedì 27 novembre 2014, alle ore 16.00, a Firenze, in via delle Pandette 14, all'interno del Polo Universitario di Novoli. Da questo mese di novembre, infatti, Librerie Universitarie a Novoli ha raddoppiato i suoi spazi ampliando l'offerta dei libri a scaffale. La libreria si è trasformata in caffè letterario in cui leggere, studiare, rilassarsi, con una caffetteria-pasticceria al suo interno, e assistere a eventi, serate musicali e presentazioni di libri. Un luogo di aggregazione culturale innovativo nel cuore del polo universitario.
Interesante novità anche la possibilità di gustare bibite, succhi e tisane calde a "libero consumo" (Si acquista un bicchiere a € 0,80 e si beve quanto si vuole).

Marco Vichi, scrittore fiorentino (ma non chiamatelo giallista, come lui stesso tiene a precisare) è diventato famoso con la serie di romanzi dedicati al commissario Bordelli, giunta quest'anno al sesto "capitolo". Ha inoltre scritto molti altri romanzi e racconti e nel 2009 con "La morte a Firenze" ha vinto il premio Giorgio Scerbanenco-La Stampa come miglior romanzo noir italiano.

Per informazioni: www.facebook.com/librerieuniversitarienovoli