Città di Firenze
Home > Webzine > ''Gli uomini di Okinawa'', ''I Fratelli Raudo'' e ''Figli delle Stelle'' in concerto al Plaz di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Gli uomini di Okinawa'', ''I Fratelli Raudo'' e ''Figli delle Stelle'' in concerto al Plaz di Firenze

05-12-2014

Sesto compleanno per il Plaz di Firenze (Piazza dei Ciompi), il live music bar punto di riferimento nel quartiere di Sant'Ambrogio a Firenze. Per festeggiarlo degnamente saranno ben tre le band che si alterneranno sul palco da venerdì 5 a domenica 7 dicembre.

Venerdì 5 dicembre Gli uomini di Okinawa; duo rockabilly che vede alla chitarra di Tommaso Guidi (tony romano psycho explosion) e al “turbo” contrabbasso Daniele Torrini (ex dirotta su cuba e ex Astrophonix). Una mitragliata di pezzi rockabilly, swing, country e western swing.

Sabato 6 dicembre I Fratelli Raudo; non esiste una vera storia dei Fratelli Raudo, o almeno nessuno la conosce esattamente. Jimmy e Wilson Raudo nascono con un profondo dissidio interiore, dovuto alla costante incapacità di esprimersi liberamente nella loro arte tramandata dalla famiglia Raudo, famiglia di antichi valori e dalla dubbia fedina penale, la quale insegna ai due piccini il gusto per lo spregio e per la dissacrazione.
Un repertorio scoppiettante, un arsenale di canzoni al limite della sincope. maleducati, irriverenti, per nulla riconoscenti, i Fratelli Raudo continuano a suonare i loro molteplici strumenti, una specie di opportunismo musicale che li porta a mischiare grandi classici del rock'n'roll a Shakira, Elvis a Britney Spears e i Beatles agli 883. Chitarra, basso, mandolino, ukulele, rullante suonato con i piedi, loop station e altre cose inutili usate solo con il gusto dello spregio. Pensate non si possa fare? allora non avete mai incontrato i Fratelli Raudo.

Infine, per concludere in bellezza, domenica 7 dicembre i Figli delle Stelle; oltre due ore di dance-funky-disco-pop-r&b no stop. Il quartetto toscano capitanato da Kareem Bennett, non lascierà un secondo di tregua al suo pubblico. Contornato da parrucche e da piume di struzzo diffonderà il suo entusiasmo con uno show travolgente tutto da ballare.

Inizio concerti ore 22:30 – Ingresso libero.