Città di Firenze
Home > Webzine > Mellow Mood in concerto per la serata ''Vibranite'' dell'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Mellow Mood in concerto per la serata ''Vibranite'' dell'Auditorium Flog di Firenze

19-12-2014

Venerdì 19 dicembre 2014, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze per la serata "Vibranite" è in programma il concerto dei Mellow Mood.
I Mellow Mood si formano a Pordenone nel 2005, ma esordiscono ufficialmente nel 2009 con il primo album intitolato "Move!".
Prodotto da quello che è poi diventato il loro architetto sonoro, Paolo Baldini, "Move!" voleva essere una prima mossa, un promo per presentarsi al mondo: pubblicato in totale autoproduzione il disco diventa un successo e i due singoli "Only You" e "Dance Inna Babylon" totalizzano complessivamente più di dieci milioni di visualizzazioni su YouTube.
Inolte la carica live della band li porta al Rototom Sunsplash, dove sono incoronati miglior reggae band d'Italia e terza in Europa. Seguono due anni d’intensissima attività live e di costante crescita artistica.
Dopo una leggero cambiamento di line-up i Mellow Mood si chiudono in studio con Baldini per registrare “Well Well Well”, che uscirà poi a maggio 2012 sancendo il loro ingresso nella più importante etichetta indipendente d’Italia, La Tempesta. Spaziando dal roots-reggae al rocksteady al clubbing più tribale, “Well Well Well” è un disco intenso e raffinato, in cui i Mellow Mood mettono in mostra quanto hanno imparato dimostrando
di avere le carte in regola per essere tra i protagonisti della nuova scena reggae internazionale.
Il tour che segue porta la band ad esibirsi in 12 Paesi europei e a calcare i palchi dei più importanti eventi in levare del Vecchio Continente come il Rototom Sunsplash, lo Sziget Festival e il Sumol Summer Festival. Nella seconda metà del 2013 escono i due singoli, “Dig Dig Dig” e “Extra Love” (quest’ultimo un featuring con la reggae star Tanya Stephens), che anticipano una nuova svolta nella direzione della band. Segue Reggae DanceHall by Bongoman Crew.

Per informazioni: www.flog.it