Home > Webzine > Le ''Pillole di Natale'' alla Biblioteca delle Oblate
mercoledì 24 aprile 2024

Le ''Pillole di Natale'' alla Biblioteca delle Oblate

09-12-2014

Martedì 9 dicembre la Biblioteca delle Oblate ospita "Pillole di Natale", letture ironiche e a tratti grottesche accompagnate da rivisitazioni di classici natalizi come We three Kings, Jingle Bells, Santa Claus is Comin' to Town, fino a We wish you Merry Christmas. Dalle ore 18.00 la voce narrante di Lorenzo Degl'Innocenti propone brani da Holidays on Ice di David Sedaris (Mondadori), Racconti di Natale (Einaudi), Lo strano Natalte di Mr Scrooge di Dino Buzzati (Mondadori), Decameron 2013 (Felici Editore) accompagnati dalle Blue Notes, note ricorrenti nel Jazz Blues, che vengono associate ad uno stato d'animo che si traduce in un senso di nostalgia e di humor (sonorizzazioni dal vivo Renato Cantini e Ilaria Innocenti).

Iniziativa a cura di Associazione Culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Biblioteca delle Oblate e il Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina.

Per informazioni: www.lanottoladiminerva.it - www.biblioteche.comune.fi.it