Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma musicale del weekend all'Otel Varieté di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Il programma musicale del weekend all'Otel Varieté di Firenze

05-12-2014

Inizia il weekend di Otel Varieté di Firenze con una tre giorni che si preannuncia ricca di happening.
Si inizia venerdì 5 con una serata che inizierà direttamente con il dopocena cosmopolita "JetSet". A scaldare i motori dalle 22 ci saranno i Club Royale feat Devis Tagliaferri con la loro selezione affascinante che spazierà dalla lounge al bossanova, toccando il soul e R'n'b. Nel loro repertorio si annoverano in chiave del tutto personalizzata pezzi di Lionel Richie, John Legend, Bublé, Sinatra, fino ai Moloko, Cosplay, passando per i Daft Punk, Jamiroquai e Paolo Conte.
I Club Royale passeranno il testimone alla musica disco di Alex Effe, uno dei resident di Otel molto attivo sia come dj che come produttore. La sua session sarà coadiuvata da Alle Torelli, frizzante mattatore della consolle da quest'anno in forza al locale di viale Generale dalla Chiesa.

Arriva il sabato notte in casa Otel, e come di consueto il locale di via Generale dalla Chiesa si prepara a festeggiare puntuale il suo appuntamento intitolato "Lipstick".
Per la prima volta sul palco del Varieté, sabato 6 dicembre - dopo la cena spettacolo animata dal corpo di ballo The Originals - ci saranno le "Eviolins", duo tutto al femminile composto da Evelyn, cantante ed interprete e Stefania, violinista, compositrice e musicista.
Una coppia di perfomer eclettiche, che proporranno un repertorio che spazierà dagli anni '60 fino ad oggi, dal melodico alla dance, toccando la italo-disco ed i balli di gruppo.
Dalle 24,30 via libera a "JetSet", l'after dinner metropolitano dal sapore happy house. In consolle Marco Gabba e Marco Bertani, quest'ultimo dj di casa, autore anche della colonna sonora house di Otel. Ad accompagnarlo un altro MC di tutto rispetto, Sandro Scardia, direttamente dai club più in voga di Milano Marittima.
Nota da non dimenticare, quest’anno i video della gente sono protagonisti. Infatti cavalcando il concetto del “Real Time”, durante la serata sono trasmessi in presa diretta (grazie ad una troupe sempre presente) sui maxiscreen del locale e su un video wall in centro pista, tutti i volti e le gag più divertenti del pubblico in sala.

Domenica 7 dicembre, speciale party prefestivo. Dalle 20,30 al via l'apericena, con una carrellata di artisti, comici, live performers e djs. Sul palco si alterneranno i quadri degli otto ballerini "The Originals", la musica da cantare e da ballare di Walter & Dido - la frizzante coppia di cantanti-animatori ormai colonne portanti di Otel - e, per chiudere in bellezza, tanta musica disco dagli anni '80 ai giorni nostri proposta da Massimo Minucci e Marco Bertani, quest'ultimo anche autore del videoclip di Otel "Your Finger", uscito sull'etichetta Ocean Traxx record.

Per ulteriori informazioni: www.otelvariete.com