Città di Firenze
Home > Webzine > Talk-show concerto ''Rock Around The Contest: The Who - Quadrophenia'' alle Murate
giovedì 18 aprile 2024

Talk-show concerto ''Rock Around The Contest: The Who - Quadrophenia'' alle Murate

10-12-2014

Mercoledì 10 dicembre 2014, dalle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il talk-show concerto "Rock Around The Contest: The Who - Quadrophenia", la musica raccontata da chi la fa, la produce e la promuove.

Parteciperanno: David "Dr Rose" Pacifici (dj e conduttore del Drop Out Radio Show - Controradio), Stefano "Trevis" Luporini (Controradio) e Jungle Beat Trio.
Coordina l'incontro Giustina Terenzi (Controradio).

Il 10 dicembre, per un solo giorno, torna in sala a 35 anni dall'uscita, il film capolavoro ispirato all'omonimo album degli Who in versione restaurata e digitalizzata. Controradio ed il Rock Contest celebrano la data con una speciale serata al Caffè Letterario delle Murate nello stesso giorno con un talk show dedicato al film ed all'incredibile scena musicale dei mitici anni Sessanta inglesi. A seguire il dj set del Dr Rose e il suono dell'epoca riproposto live dai Jungle Beat Trio, scoperta dell'ultima edizione del Rock Contest.

A seguire  Dj set Dr Rose e concerto dei Jungle Beat Trio

I Jungle Beat Trio nascono a Firenze nel 2012 puntando sulla riproposizione dei classici della musica 60's. In un look impeccabile e filologico, la formazione a tre chitarra-basso-batteria dà una veste solida ed immediata a brani noti e meno noti, riuscendo a creare l'atmosfera eccitata e coinvolgente tipica dei club dell'epoca. I Jungle Beat Trio hanno appena pubblicato un disco di brani inediti, tutti rigorosamente "in stile".

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it