Città di Firenze
Home > Webzine > ''La scelta di Samir'' di Valeria Benatti alla Robert F. Kennedy International House
giovedì 28 marzo 2024

''La scelta di Samir'' di Valeria Benatti alla Robert F. Kennedy International House

10-12-2014

Mercoledì 10 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani,  alla presenza dell'autrice Valeria Benatti e del protagonista Samir Chaudhur, verrà presentato il libro: “La scelta di Samir. 40 anni di CINI attraverso la vita del suo fondatore”.
Il libro racconta la vita del medico indiano che nel 1974 ha fondato il “Child in Need Institute” (CINI), organizzazione che ancora oggi guida, per servire comunità indiane marginali.
L’incontro si terrà, alle ore 17, alla Robert F. Kennedy International House in via Ghibellina 12/A, Firenze.
L’evento, che si inserisce all’ interno delle iniziative organizzate in tutto il mondo per ricordare la data storica del 10 dicembre 1948, giornata in cui fu firmata la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, sarà l’occasione per riflettere sul conferimento del Premio Nobel per la Pace 2014 all'attivista indiano Kailash Satyarthi e all'attivista pakistana Malala Yousafzai. Segnale importante per due Paesi storicamente in guerra tra loro, che s'incontrano sul terreno dei diritti di tutti i bambini del mondo ad essere felici, liberi e a ricevere un'istruzione che permetta loro di raggiungere i propri obiettivi e ambizioni.
L'evento è organizzato dal Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe in collaborazione con il River to River Florence Indian Film Festival.

Info: www.rfkennedyeurope.org

DDD