Città di Firenze
Home > Webzine > Peter Hook in concerto al Tender Club di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Peter Hook in concerto al Tender Club di Firenze

12-12-2014
Venerdì 12 dicembre 2014, alle ore 22.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) è in programma il concerto di Peter Hook. Memorabile l’ultima apparizione fiorentina, per farci riassaporare i “piaceri sconosciuti” di un caposaldo del rock Uk chiamato Joy Division. A due anni da quel concerto, Peter Hook, bassista e mente dell’epopea Division/New Order è di nuovo tra noi. Stavolta niente strumento, ma un borsone pieno di vinili e una consolle da strapazzare. Quella del Tender, ovviamente, per una serata organizzata in collaborazione con Klubb Lottarox.
Del resto non è un segreto che Peter Hook abbia legato le sue vicende artistiche alla Factory Records di Tony Wilson e al Hacienda Club, da dove sono passate molte delle star del rock inglese. Da anni è “anche” un apprezzato dj da club (nickname Hooky) con una serie infinita di apparizioni in tutto il mondo. Dall’electro house ai remix dei brani di New Order e Joy Division, le sue selezioni sono fatte per ballare e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba.
Assolutamente da non sottovalutare l’opening degli InFlangranti, il duo di Sasha Crnobrnja (aka Cosmic Rocker) e Alex Gloor nato sulla rotta Londra-New York e folgorato sulla via della cosmic music italiana dei 70/80. Mix ipnotici di electro-disco-afro-rock-funk e dub si fondono con visual e art-graphic. Se vi vengono in mente Giorgio Moroder e Patric Cowley, Liquid Liquid e A Certain Ratio, siete sulla buona strada.
Lasta but not least Nik Gonnella (Confidential) e Fritz Orlowki dj, in consolle bazzicano pure loro.
Per informazioni: www.tenderclub.it